Sapore di birra: il Festival Irlandese a Torino

Per Tutti gli amanti del doppio malto

Loro non potranno perdersi l’ultimo weekend del Festival Irlandese di Torino, che si svolge al Lingotto Fiere, in via Nizza 294.

La settimana lavorativa volge al termine, quindi cosa c’è di meglio che inaugurare il weekend immergendosi nell’avvolgente atmosfera del mondo celtico, con le sue tradizioni culturali e folkloristiche? Musica celtica, piatti tipici come le zuppe, il salmone affumicato, il manzo e l’immancabile stinco alla birra, senza nulla togliere alle deliziose grigliate di formaggi e completando il tutto con i dolci alle mele. Ma non finisce qui.

Il programma di attività è bello intenso

Moltissimi sono gli appuntamenti e le attività in cui è possibile immergersi all’interno di questo stralcio irlandese particolarmente felice. Tra queste il racconto delle fiabe tradizionali, le mostre fotografiche, le esposizioni degli strumenti musicali a corda e a fiato, le rivisitazioni storico – culturali, i concerti dei gruppi irlandesi e le immancabili danze folkloristiche. Non mancheranno gli stand con i prodotti tipici d’Irlanda, da quelli gastronomici all’abbigliamento e all’artigianato. Potrete inoltre divertirvi con i tornei di freccette, di tiro alla funee e, udite udite, con la gara della yarda di birra.

Le attività

Un bell’elenco di attività interessanti, che probabilmente non farete, perché lo stato di dolce allegrezza vi raggiungerà prima oppure al termine della gara della yarda di birra.

Protagonista assoluta della festa è infatti lei: la birra. Soprattutto quella scura dell’Isola di Smeraldo. E sappiamo che parteciperete all’evento proprio per lei. Alla meglio vi cimenterete nei balli folkloristici lasciandovi cullare da quello stato di leggerezza, mostrando a tutti la leggiadria dei vostri movimenti resi scomposti dalla grazia alcolica.

Un evento da non perdere

insomma, che terminerà domenica 20 marzo. Avete dunque ancora tutto il tempo di fare un bel tuffo nell’allegra atmosfera irlandese.

Ricordiamo che il prezzo del biglietto è di 10 € e che l’evento è aperto dalle 12:00 alle 23:30.

Fate presto!