Gestionale Sap

Gestionale Sap: un software dedicato alle aziende che vogliono crescere

Un gestionale Sap che funziona deve rispondere a dei requisiti precisi: scopriamoli

Decine di migliaia di aziende in Italia e all’estero utilizzano un gestionale Sap per semplificare e rendere più efficiente la gestione del proprio business. Il gestionale Sap è un software Enterprise Resource Planning che è già stato scelto da qualcosa come 50.000 piccole e medie imprese in tutto il mondo, di cui ben 2500 solo in Italia. Il Gestionale Sap è dunque ciò che serve alle pmi per rispondere in modo adeguato, rapido e concreto a ogni esigenza di flessibilità e competitività dettata dal mercato, al punto che molti addetti ai lavori lo considerano come una soluzione unica e conveniente per coordinare nel modo migliore tutte le funzionalità chiave che vanno dalla gestione di vendite e acquisti fino alle relazioni con i clienti, alla contabilità e alle operazioni finanziarie di vario genere. Il gestionale Sap copre tutte le aree strategiche dell’aziende e fornisce una visione approfondita in tempo reale della situazione del business, comprese tutte le informazioni utili per prendere le decisioni migliori.

Oltre ad avere un prezzo competitivo, il gestionale Sap offre tempi rapidi di implementazione ed è stato appositamente progettato per consentire un facile utilizzo da parte di chiunque. Per tutti questi motivi il gestionale Sap è considerato uno strumento indispensabile per accelerare la crescita dell’impresa ed è stato progettato per mettere in condizione anche le aziende più piccole di poter emergere e vincere le sfide del mercato con realtà più grandi. Molti addetti ai lavori che hanno già deciso di affidarsi a un gestionale Sap hanno acquisito uno strumento unico che consente di gestire in modo preciso e rapido ogni singolo processo aziendale. Tra le funzionalità offerte da un gestionale Sap ci sono sicuramente la gestione della contabilità e finanza (gestione contabilità generale, budget, conti clienti e fornitori), la gestione di vendite e relazioni con i clienti (gestione e mantenimento dei contatti con clienti e fornitori), acquisti e operazioni (gestione del processo di approvvigionamento) e per finire reporting e amministrazione (creazione di vari report volti al monitoraggio di attività e alla presa di decisioni più ponderate). Il gestionale Sap offre anche tutta una serie di vantaggi concreti agli utilizzatori, come ad esempio ritagliare più tempo da dedicare a tutta una serie di attività strategiche grazie alla semplificazione delle operazioni di routine, oppure ottenere risposte più pronte alle richieste del mercato grazie a informazioni facilmente fruibili, chiare e aggiornate.

Con il gestionale Sap le piccole e medie aziende potranno finalmente instaurare relazioni più proficue e durature con clienti e fornitori grazie a un CRM integrato le cui informazioni centralizzate semplificano la comunicazione con l’esterno. Non meno importante poi la possibilità per le piccole e medie aziende di utilizzare il gestionale Sap per abbattere i costi grazie a una applicazione facile da usare e che abbatte notevolmente le necessità di formare il personale. Facendo un esempio concreto il gestionale Sap consente tra le altre cose anche di gestire in modo preciso i livelli delle scorte, gli articoli, i listini, i listini speciali, i trasferimenti tra magazzini e le operazioni di magazzino.