Studio fisioterapia Milano

Studio fisioterapia Milano: i trattamenti specialistici

Recandosi presso lo studio fisioterapia Milano si avranno grandi benefici

Prenotare una visita presso uno studio fisioterapia Milano è molto semplice, basterà contattare uno dei tanti centri specializzati e fissare un giorno per potersi mettere nelle mani di professionisti del settore di comprovata esperienza. La fisioterapia si occupa di prevenire, diagnosticare, curare e riabilitare alcune patologie neurologiche, muscolari, scheletriche e viscerali. Lo studio di fisioterapia a Milano mette a disposizione personale specializzato che utilizza solo strumentazioni ad alta precisione ed è specializzato nell’affrontare determinate patologie mediante strumenti come la terapia fisica, la terapia manipolativa, la massoterapia e la terapia muscolare.

Chi lavora nello studio fisioterapia Milano

Presso lo studio di fisioterapia a Milano operano degli specialisti in sinergia con ortopedici e fisiatri che hanno l’obiettivo di individuare rapidamente il percorso di cure ottimale da seguire sulla base delle specifiche necessità di ogni paziente. A una prima fase di valutazione funzionale segue una fase di riabilitazione vera e propria che può essere ortopedica, traumatologica, neurologica o reumatologica. A seconda delle patologie riscontrate presso lo studio di fisioterapia a Milano vengono eseguiti diversi trattamenti come quelli di terapia manuale che consentono di prevenire, valutare e trattare una vasta gamma di problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico mediante l’utilizzo delle mani. La terapia manuale che viene utilizzata presso lo studio di fisioterapia Milano consente una valutazione completa del paziente perché mette in relazione la disfunzione specifica con i sintomi del paziente. Presso lo studio di fisioterapia Milano si utilizza la terapia manuale per i trattamenti riabilitativi e post operatori e anche per la cura di una vasta gamma di patologie della colonna vertebrale, miotendinee, al ginocchio, alla spalla e all’anca. Non solo, nello studio di fisioterapia a Milano si realizzano anche delle terapie fisiche strumentali che hanno l’obiettivo di intervenire nel percorso di cura del paziente così da ridurre la sintomatologia dolorosa utilizzando strumentazioni elettriche che intervengono anche sugli effetti infiammatori delle diverse patologie.

Le terapie eseguite nello studio fisioterapia Milano

Tra le terapie fisiche strumentali più utilizzate nello studio di fisioterapia a Milano ci sono la laserterapia, la magnetoterapia a lettino, gli ultrasuoni a massaggio, l’elettroterapia e la ionoferesi. Molto apprezzata è anche la tecnica del bendaggio, una tecnica utilizzata nello studio di fisioterapia a Milano che è molto utile nella prevenzione e nella cura delle lesioni muscolo-tendinee dell’adulto e dello sportivo. Si tratta di una fasciatura dinamica pensata per agevolare il movimento fisiologico di un’articolazione e per fermare qualsiasi forza dannosa per la struttura. Nello studio di fisioterapia a Milano si esegue anche il linfodrenaggio, una particolare tecnica di massaggio che viene pratica nelle zone del corpo caratterizzate da una eccessiva riduzione della circolazione linfatica. Grazie al linfodrenaggio è possibile stimolare e favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti mediante movimenti circolari alternati con una frizione erogatrice. Non solo, lo studio fisioterapia Milano è anche il luogo giusto per eseguire trattamenti di rieducazione posturale globale, una metodologia utilizzata per correggere i deficit posturali e che prevede una iniziale osservazione strutturale del paziente per individuare gli atteggiamenti errati che determinano i difetti posturali. In questo modo sarà possibile eliminare i dolori senza dover utilizzare per forza farmaci o dover ricorrere a interventi chirurgici.