Software project management

Software project management: tanti vantaggi senza sforzo

Analizziamo le potenzialità del software project management per l’azienda

Il software project management è uno strumento ideale per tutte le aziende di servizi, engineering, progettazione e miste produzione e commessa. Si tratta di una soluzione gestionale che completa Sap Business One e serve a valorizzare al meglio i progetti aziendali consentendo di accedere a numerose funzionalità in tempo reale pensate per migliore ogni aspetto legato al business e per intraprendere con decisione un duraturo percorso di crescita. Il software project management consente di estendere il concetto stesso di progetto e di trasformarlo da semplice collettore di costi e ricavi in un vero e proprio protagonista attivo nella gestione aziendale.

Cosa si otterrà grazie al software project management

Con il software project management saranno proprio i progetti a diventare protagonisti assoluti in quanto diventeranno veri e propri oggetti di controllo, dei contenitori di dati sia pianificati che effettivi utili per gestire la commessa sotto tutti i punti di vista, ovvero sia a livello temporale che economico e finanziario. Il segreto del successo crescente del software project management è che si presenta come flessibile e di facile implementazione e utilizza una interfaccia immediata e intuitiva che consente di controllare in tempo reale tutte le fasi operative e organizzative, le risorse allocate e i documenti correlati. Tra i punti di forza riconosciuti del software project management c’è la possibilità di definire molteplici oggetti di controllo come macchine, servizi, documenti, risorse umane, lavorazioni e note spese, e anche di incrementare il margine medio per progetto e ridurre la variazione di margine. Non è finita qui, il software project management offre anche gli strumenti per ridurre gli sforamenti imprevisti dei costi di progetto e migliorare così lo stato attuale delle finanze e la liquidità. Tutte le piccole e medie aziende che hanno deciso di affidarsi a un software project management hanno potuto migliorare ogni aspetto legato al processo decisionale mediante l’accesso in tempo reale a tutta una serie di informazioni strategiche. In questo modo si potrà massimizzare la produttività della forza lavoro e delle attrezzature e le aziende potranno anche accelerare l’elaborazione e monetizzazione delle modifiche dell’ambito del progetto oltre che la gestione di versioni e preventivi. Insomma, stiamo parlando di un prodotto pensato appositamente per presentare in maniera rapida, precisa e intuitiva l’andamento della commessa. Facendo un esempio concreto il sofware project management consente di agire sulla parametrizzazione e di definire esattamente gli oggetti di controllo specifici per poter gestire aziende di produzione, engineering, servizi e consulenza.

Come può essere usato il software project management

Il software project management è stato realizzato in modo proficuo per consentire agli utenti di pianificare in dettaglio le diverse attività di progetto, di monitorare lo stato di avanzamento, le scadenze imminenti e i costi. In questo modo si potranno condividere le informazioni con tutte le altre risorse aziendali in tempo reale e si potranno informatizzare le fasi di ogni progetto nell’ottica dell’ottimizzazione. In questo modo non si dovrà più perdere tempo nel monitoraggio dei diversi progetti e si potranno ottenere tutte le informazioni utili in pochi secondi così da migliorare l’efficienza e anche la situazione generale dell’azienda semplicemente sfruttando un dispositivo dotato di connessione a internet.