Wellness Rivoli | Per un completo benessere

I centri wellness Rivoli sono aperti a chiunque

 

I centri wellness Rivoli consentono di attivare le proprie risorse di salute e di equilibrio psicofisico, proprio per questo sono così frequentati da uomini e donne di ogni età. Il termine stesso wellness fa riferimento al concetto di benessere che viene comunemente associato ad attività di rilassamento. Nei centri wellness a Torino è possibile eseguire attività sportive e sottoporsi a trattamenti corporei, pratiche di rigenerazione e di mental training combinate con una corretta alimentazione per favorire uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico. Viviamo ormai in un mondo sempre più contraddistinto da ritmi frenetici e dallo stress derivante alla moderna quotidianeità, proprio per questo potrebbe non essere una cattiva idea contattare i professionisti in Wellness a Torino per raggiungere il benessere e allontanare lo stress all’origine di molte patologie anche piuttosto gravi.

Gli obiettivi del wellness Rivoli

Il primo obiettivo del personale del centro Wellness a Torino è quello di proporre comportamenti virtuosi nelle attività motorie, nell’alimentazione e nella manutenzione del proprio corpo a livello sia fisico che mentale. Nei centri wellness Rivoli c’è personale qualificato che fa eseguire una valutazione integrata dello stress, ovvero una misurazione del carico di stress vissuto sul piano fisico, emotivo e mentale. Quando si parla di stress si parla in sostanza della risposta specifica dell’organismo alle diverse richieste cognitive, emotive e sociali che vengono percepite come eccessive. Eseguire in un centro wellness a Torino una valutazione multidimensionale del carico vissuto sul piano fisico, emotivo o mentale, significa anche indirizzare meglio gli interventi mirati alla sua riduzione così da ritrovare rapidamente un buon momento di forma. A questo fine i centri specializzati in Wellness a Torino propongono anche tutta una serie di percorsi individuali. Si pensi ad esempio al massaggio decontratturante che serve ad agire in profondità sui tessuti muscolari e connettivi così da alleviare le tensioni muscolari e le contratture che possono verificarsi come conseguenza di stati tensivi, posture scorrette o piccoli e grandi eventi traumatici. Chiaramente i massaggi decontratturanti vengono eseguiti da terapisti esperti che adottano le tecniche più opportune per ogni singolo trattamento a seconda delle diverse caratteristiche di ciascuno. Un esempio concreto di pratiche che vengono comunemente utilizzate nei centri Wellness di Torino è sicuramente la Tuina, una pratica fondata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese in cui le manipolazioni vengono utilizzate per stimolare alcuni punti precisi del corpo così da favorire il corretto equilibrio delle energie dell’organismo. Non solo, i trattamenti Tuina favoriscono anche la microcircolazione del sangue e il recupero da traumi come distorsioni e contusioni.

Chi sceglie il wellness Rivoli è molto avvantaggiato

Dal momento che il sistema nervoso controlla la microcircolazione degli organi ed è collegato alla pelle, i massaggi effettuati su specifiche zone possono regolare la circolazione negli organi interni. Si tratta ovviamente di un metodo del tutto naturale che non presenta effetti collaterali e che può anche aumentare i benefici per l’organismo soprattutto se affiancato ad altre terapie. Fanno parte del percorso di Wellness Rivoli anche i trattamenti Shiatsu, ovvero una tecnica che utilizza la pressione delle dita su particolari punti del corpo umano così da favorire il regolare flusso energetico e favorire la conoscenza e l’educazione del corpo.